Termini e condizioni

Termini e condizioni d’uso

Informazioni relative a FidoChef

FidoChef di Salvatore Montana con Sede Legale a Padova (PD) in via Turazza 48, C.F. MNTSVT90M27A089Y, P.Iva 02958730844, Numero REA PD- 454676, è titolare del sito www.fidochef.it. Per informazioni o assistenza il nostro recapito e-mail è:  [email protected].

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E REGISTRAZIONE

1.1 – Possono registrarsi solo i Clienti maggiorenni.

La registrazione è totalmente gratuita. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente FidoChef, tramite i recapiti di cui all’art. 7.3 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. A ciascun Cliente è consentito registrarsi al sito www.fidochef.it per una sola volta. È vietato allo stesso Cliente di effettuare registrazioni multiple. Nel caso in cui FidoChef dovesse rilevare che un medesimo Cliente ha effettuato più registrazioni sul sito si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account secondario su www.fidochef.it.

1.2 – Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete e veritiere, è tassativamente vietato l’uso di nomi fasulli, e/o inventati, e/o di fantasia, e si impegna a tenere FidoChef indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. L’utente potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, (p.es. indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, ecc.). Resta inteso che l’utente sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni e che rimane sua facoltà cancellare i propri dati e cancellare il proprio Profilo dal sito scrivendo a [email protected] con oggetto “Richiesta di cancellazione”.

Il Cliente è il solo ed unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo della propria email e della propria password e, conseguentemente, con la registrazione medesima, esonera FidoChef da ogni responsabilità derivante da uso improprio della password e/o codice medesimi, da parte di soggetti terzi che siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo, della password. Il Cliente, non appena ne è venuto a conoscenza, si impegna a comunicare immediatamente a Il Cliente, via e-mail all’indirizzo [email protected], allegando copia di un documento d’identità valido – il furto e/o smarrimento dei dati di accesso (Nome Utente e/o della password e/o codice Utente) e/o divulgazione non autorizzata e/o uso non autorizzato da parte di terzi dell’account e/o della password e/o del codice Utente. A seguito della segnalazione, FidoChef procederà alla disattivazione della registrazione e alla cancellazione di tutti gli eventuali contenuti. L’assenza di segnalazione e successiva disabilitazione determinerà responsabilità diretta ed esclusiva dell’Utente per tutti gli usi e/o abusi del suo Nome Utente e/o della sua password.

A seguito della registrazione FidoChef è legittimato ad inviare all’Utente e-mail a contenuto amministrativo e promozionale, informazioni sugli acquisti effettuati dall’Utente medesimo. L’Utente può in qualsiasi momento optare di non voler più ricevere e-mail di carattere promozionale cliccando sul link di “disiscrizione” presente in calce alle e-mail aventi contenuto promozionale.

1.3 – Il contratto stipulato tra FidoChef e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di FidoChef. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

1.4 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.5 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Contestualmente o a seguito dell’avvenuta Registrazione al Sito da parte dell’utente, quest’ultimo avrà la facoltà di acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.fidochef.it al momento dell’inoltro dell’ordine e così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per esempio per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (indicazioni, schede articolo, ecc..) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€). Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Il prezzo dei Prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello pubblicato sulla scheda prodotto al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

I Prodotti possono essere venduti a prezzi scontati. La percentuale di sconto indicata nella scheda prodotto è calcolata rispetto al prezzo di listino comunemente praticato. In ogni caso il prezzo di riferimento di cui sopra è soltanto un’indicazione del valore del prodotto e in alcuni esercizi commerciali il prezzo effettivo dello stesso potrebbe risultare differente.

2.2 – Ai Clienti non è richiesto nessun importo minimo per i propri ordini.

2.3 – Gli ordini, previa verifica della disponibilità della merce e/o riscossione dell’importo autorizzato, vengono affidati da FidoChef al corriere entro max 24/48 ore lavorative dalla data di conferma del pagamento. Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno processati a partire dal Lunedi lavorativo successivo.

2.4 – Variazione di un ordine. Per richiedere una variazione il Cliente deve scrivere a [email protected] indicando il numero dell’ordine e che tipo di variazione vuole apportare.

Le variazioni non possono essere sempre garantite in quanto gli ordini vengono gestiti immediatamente e in automazione. Qualora non fosse possibile dare seguito alla richiesta del Cliente, lo stesso sarà avvisato tempestivamente via mail o telefonicamente.

Qualora il Cliente dovesse rifiutare la merce già spedita, FidoChef effettuerà il rimborso dell’importo pagato trattenendo il costo delle spese di spedizione e di rientro. L’importo trattenuto verrà comunicato al Cliente sulla base delle condizioni contrattuali di FidoChef in relazione al peso della merce trasportata.

2.5 – Ordini anomali.

Nel caso di ordini provenienti, da chiunque Cliente, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, FidoChef si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al sito, la cancellazione della registrazione al sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

2.6 – Ordini falsi.

FidoChef si riserva, infine, il diritto di rifiutare e cancellare ordini che provengano da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti; e/o da un Cliente con cui FidoChef abbia in corso un contenzioso legale; o da un Cliente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni generali di vendita di FidoChef. Oltre a rifiutare e cancellare l’ordine in questione l’azione sarà compresa della sospensione dell’accesso al sito, la cancellazione della registrazione al sito.

2.7 – Modifica dei vostri ordini.

FidoChef potrebbe per cause di forza maggiore (fine stock, articolo momentaneamente mancante, ecc.) modificare il vostro ordine nella quantità o in altre modalità.

Per le modifiche inerenti il formato della confezione, s’intende, per esempio, che la scelta di una confezione da 2Kg può essere modificata in 2 confezioni da 1 Kg. La modifica all’ordinazione viene apportata automaticamente in base alla disponibilità del magazzino. Verrà comunque inviata una comunicazione al cliente via e-mail. Altre tipologie di variazioni vengono sempre concordate con il cliente. In ogni caso i nostri clienti non riceveranno mai merce per importi inferiori di quelli stabiliti e avranno sempre sostituzioni per quantità e di qualità pari o superiore alla scelta iniziale.

2.8 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da FidoChef tramite una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. A seguito dell’accettazione, il Cliente riceverà la conferma d’ordine indicante il riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi, le informazioni di consegna (queste ultime inviate con E-mail separata anche dal corriere incaricato della spedizione). Tale messaggio riporterà Data di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con FidoChef. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando la pagina dei contatti del sito www.fidochef.it. Attenzione: se il Cliente non riceve la risposta via e-mail con il riepilogo ordine è pregato di segnalare l’anomalia tramite la pagina dei contatti.

2.9 – Se il Cliente riceve: la risposta via e-mail con il riepilogo ordine ma il suo account riporta la pagina del carrello che contente i prodotti, è pregato di seguire le indicazioni di cui al punto 3.4

2.10 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, FidoChef garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

  1. Servizio in Abbonamento:

A seguito dell’avvenuta Registrazione al Sito Web da parte dell’Utente Registrato, l’Utente Registrato acquisterà i Prodotti avvalendosi del Servizio in Abbonamento, usufruendo così della possibilità di ricevere a cadenza regolare il prodotto selezionato in fase di acquisto.

3.1 Attivazione dell’Abbonamento

Ai fini dell’attivazione del Servizio in Abbonamento, l’Utente dovrà accedere al Sito Web completare la fase di registrazione, selezionare i prodotti tra quelli disponibili, ed acquistare almeno le prime due settimane di prodotto.

Procedendo all’acquisto effettivo di almeno un piano bisettimanale, l’Utente Registrato assume il ruolo di Utente Abbonato.

L’Utente Abbonato ha accesso alla sezione “Abbonamenti”, dove può modificare o sospendere in qualsiasi momento l’abbonamento stesso.

Con l’attivazione del Servizio in Abbonamento, l’utente Abbonato:

    • garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento dei Prodotti ordinati attraverso il Servizio in Abbonamento e, in caso di rinnovo degli ordini di acquisto dei Prodotti, garantisce la disponibilità dell’importo richiesto per ogni periodo di rinnovo precedente alla scadenza;
    • autorizza espressamente la Società o terzi da questa autorizzati a conservare sui propri sistemi l’identificativo della carta di credito in modo da consentire al medesimo il riacquisto con modalità facilitata;
    • autorizza espressamente la Società a mettere a disposizione la ricevuta del Servizio in Abbonamento sul Profilo personale (sezione “Area personale”);
    • autorizza espressamente la Società o terzi da questa autorizzati ad accreditare con cadenza periodica l’importo per gli acquisti e il costo dell’abbonamento del Servizio in Abbonamento secondo la modalità di pagamento indicata in sede di attivazione del Servizio, così come eventualmente successivamente modificata.

3.2 Interruzione del Servizio in Abbonamento

L’Utente Abbonato ha la facoltà di interrompere, in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo, il Servizio in Abbonamento. Nel caso in cui l’Utente Abbonato intenda disattivare il Servizio in Abbonamento dovrà accedere all’Area Personale, entrare nella sezione “Abbonamenti” e selezionare “Cancella abbonamento”.

La disattivazione del Servizio in Abbonamento avrà efficacia:

  • immediata, laddove la comunicazione sia stata ricevuta dalla Società entro la data di chiusura dell’ordine, nel periodo di riferimento indicato nel Sito Web, ovvero
  • a decorrere dall’ordine successivo, qualora la comunicazione sia stata ricevuta dalla Società successivamente alla data di chiusura dell’ultimo ordine ricevuto.
  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO – FATTURAZIONE

4.1. – Carta di credito:

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene al momento della conferma del proprio ordine.

4.2 – PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, l’addebito sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente alla conferma dell’ordine.

4.3 – Bonifico bancario anticipato:

Il Cliente può effettuare i suoi acquisti con bonifico bancario con importo corrispondente all’importo specificato nella conferma d’ordine con i seguenti riferimenti:

Conto intestato a: Salvatore Montana

IBAN: IT76B0503401753000000050765

BIC / SWIFT: BAPPIT21A88

Causale: Ordine n° (indicare il numero indicato sulla e-mail di conferma dell’ordine).

I tempi di ricezione del bonifico sono di circa 2-3 giorni lavorativi, ciononostante possono variare a seconda dei tempi di elaborazione delle banche. La merce sarà inviata ad avvenuta ricezione del pagamento dovuto sul c/c di Salvatore Montana.

FidoChef non si assume alcuna responsabilità di un eventuale ritardo di elaborazioni bancarie. La copia del bonifico non potrà essere accetta ai fini dell’evasione dell’ordine.

FidoChef si riserva di annullare l’ordine effettuato qualora non visualizzi il pagamento entro 5 giorni lavorativi.

4.4 – FidoChef si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, FidoChef si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

4.5 – In nessun momento della procedura di acquisto FidoChef è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione

4.6 – Fattura:

A fronte dell’acquisto, il Cliente riceverà regolare fattura via e-mail e potrà scaricare in qualsiasi momento le fatture relative ai suoi ordini accedendo al proprio profilo sul sito www.fidochef.it. Inoltre, le fatture dei Clienti Professionisti verranno trasmesse al sistema di interscambio. Resta inteso che, il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione.

  1. SPEDIZIONE, SPESE DI CONSEGNA E MODALITA’

5.1 – FidoChef, nell’interesse dei propri clienti, ha deciso di inviare i prodotti acquistati tramite corriere espresso. Le spese di spedizione verranno calcolate al momento dell’acquisto.

5.2 – FidoChef si avvale della collaborazione di diversi corrieri per effettuare le consegne in funzione delle migliori condizioni di mercato.

Al Cliente non è permesso di scegliere quale corriere utilizzare.

Affinché la consegna vada a buon fine vi preghiamo di:

  • Indicare con esattezza il NOME o il NUMERO riportato sul campanello dell’abitazione;
  • Se si tratta di un posto di lavoro indicare NOME AZIENDA e ORARI.
  • Indicare il NUMERO CIVICO e il CAP corretto di zona (non generico della città);

5.3 – I corrieri ai quali FidoChef ha scelto di affidare le proprie spedizioni, si impegnano ad effettuare le consegne entro 24/48 ore lavorative dal momento del ritiro o nella prima giornata disponibile.

I tempi di consegna previsti per isole e zone disagiate possono aumentare di 24/48 ore.

5.4 – I corrieri inviano una e-mail di preavviso di notifica della spedizione al Cliente Destinatario con i dati identificativi ed il link tracking.

Non è possibile indicare al corriere un orario di preferenza.

ATTENZIONE: il corriere NON CHIAMA per avvisare che è in arrivo per la consegna, per avere info sull’orario consultare la tracciatura attraverso il link ricevuto nella mail.

5.5 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

5.6 – Dichiarazione di responsabilità. L’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: “Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”.

FidoChef non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo di FidoChef e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

5.7 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna;
  • Che ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo);
  • Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “riserva di controllo” scritta specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “collo mancante” ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’utente potrà contattare FidoChef all’indirizzo e-mail [email protected] specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico.

  • Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna utilizzando il sito fidochef.ittramite la pagina dei contatti;

5.8 – Se il primo passaggio del corriere non andasse a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà gratuitamente una seconda volta il giorno successivo (escluso sabato e festivi). Se anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, il corriere aprirà una pratica di giacenza e avviserà FidoChef che a sua volta contatterà il cliente per informarlo dell’indirizzo dove poter ritirare quanto ordinato.

5.9 – Una volta aperta la pratica di giacenza, nel caso di mancato ritiro da parte del cliente entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso il magazzino di FidoChef. L’eventuale richiesta da parte del Cliente di una nuova spedizione verrà gestita con una maggiorazione di prezzo (costo riconsegna) causa costo straordinario di gestione.

  1. DIRITTO DI RECESSO ED ESCLUSIONI

6.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

6.2 – Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti FidoChef tramite la seguente e-mail: [email protected], dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso allegando il “Modulo tipo per l’esercizio del recesso” debitamente compilato (ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo). Il Cliente dovrà infatti indicare a quale numero d’ordine fa riferimento, l’elenco completo degli articoli che vuole restituire riportando codice articolo e quantità, l’indirizzo. Il rimborso (spese di spedizione non incluse nel rimborso) avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’utente. Se il pagamento dell’ordine era stato effettuato utilizzando come modalità di pagamento il bonifico bancario indicare l’istituto bancario e il codice IBAN al quale effettuare il rimborso, se invece il pagamento era stato effettuato con PayPal verrà fatto tramite la stessa transazione direttamente sul conto del cliente;

6.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del Servizio Clienti FidoChef;
  • Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995. L’importo trattenuto verrà comunicato al cliente sulla base delle condizioni contrattuali di FidoChef con il corriere in relazione al peso della merce trasportata;
  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

Il diritto non si applica per:

  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • prodotti che per motivi di igiene non si possono riutilizzare;
  • prodotti aperti o manomessi;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (etichette,confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, FidoChef provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da FidoChef stessa.

– Al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, FidoChef provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;

6.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui FidoChef accerti:

  • L’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di FidoChef, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6.5 – Il rimborso:

In caso di esercizio del diritto di recesso FidoChef, dopo aver verificato l’integrità della merce, (vedi punti 5.3 e 5.4.) rimborserà all’utente l’intero importo dei Prodotti resi (spese di spedizione escluse), entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di FidoChef di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso al Cliente avviene tramite bonifico bancario o carta di credito.  Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate dal Cliente o tramite conto PayPal o Carta di Credito (vedi punto 5.2).

  1. CONDIZIONI GENERALI APPLICABILI AI BUONI

– La seguente disciplina si applica a tutti gli sconti, i buoni o i codici promozionali salvo che termini e condizioni diverse siano previste nelle varie promozioni, nei relativi annunci pubblicitari, coupon o pieghevoli; si prega pertanto di fare riferimento alle condizioni generali sintetiche in essi riportate per informazioni più precise e dettagliate riguardo alla singola promozione ed al relativo periodo di validità.

– Salvo che sia diversamente previsto, gli sconti, i buoni o i codici promozionali si applicano esclusivamente agli ordini effettuati per la prima volta da un nuovo cliente di FidoChef.

Si definisce ‘nuovo cliente’ chi effettua la registrazione, seleziona un “Prodotto” ed immette il codice del buono o dello sconto indicato in un annuncio pubblicitario, coupon o pieghevole, nel corso del check out previsto dal procedimento di ordinazione.

A meno di diversa comunicazione, tutti gli sconti, i voucher e/o i codici devono essere utilizzati entro un mese.

Le date di validità delle varie promozioni sono specificate nei relativi annunci pubblicitari, coupon o pieghevoli;

– Può essere utilizzato un solo sconto, buono o codice promozionale per ciascun ordine e ciascuno sconto, buono o codice promozionale può essere utilizzato una sola volta per ciascun cliente.

– Gli sconti, buoni o codici promozionali non sono cumulabili con altre offerte FidoChef.

– Gli sconti, buoni o codici promozionali non possono essere convertiti in denaro o altra utilità e non hanno un controvalore monetario.

In caso di annullamento di un ordine, viene invalidato altresì l’eventuale utilizzo di un codice promozionale in relazione a quell’account.

– Gli sconti, buoni o codici promozionali possono essere utilizzati esclusivamente in un singolo ordine, l’eventuale credito residuo derivante dallo sconto, dal buono o dal codice promozionale non può essere fatto valere per ordini ulteriori o successivi.

– Qualsiasi eventuale tentativo di manipolare il sistema e di utilizzare sconti, buoni o codici promozionali mediante l’immissione di dati in blocco effettuata tramite soggetti terzi, singolarmente o in gruppo, tramite macro, ‘script’, ‘brute force’, ovvero mascherando la propria identità attraverso la manipolazione di indirizzi IP, utilizzando identità diverse dalla propria o altri mezzi automatizzati (ivi inclusi sistemi programmabili per l’immissione automatica di dati) rendono nullo qualsiasi ordine nonché l’utilizzo dello sconto, del buono o del codice promozionale interessato fino a poter comportare la chiusura dell’account.

– In caso di sopraggiunta nullità di uno sconto, di un buono o di un codice promozionale dovuta a guasti tecnici o ad altra ragione che esuli dal controllo di FidoChef, ovvero nell’eventualità in cui un qualsiasi Prodotto non sia disponibile, FidoChef si riserva il diritto (ferme restando eventuali istruzioni scritte emanate in base alla normativa applicabile) di annullare, sospendere o modificare la campagna promozionale avente ad oggetto tale sconto, buono o codice promozionale e di non procedere alla emissione di un nuovo sconto, buono o codice promozionale in favore dei clienti interessati, senza che ciò possa ledere i diritti acquisiti.

– FidoChef si riserva il diritto, ove necessario, di adottare ragionevoli misure volte a tutelarsi dal riscatto improprio o non valido ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, mediante il diritto di richiedere l’ulteriore verifica dell’identità, dell’età e delle altre caratteristiche rilevanti di un cliente.

– Con il riscatto di sconti, buoni o codici promozionali il cliente solleva FidoChef da ogni e qualsiasi responsabilità per qualsiasi pretesa, costo, lesione, perdita o danno di qualsiasi tipo derivante da, o in connessione con, la campagna promozionale ovvero l’accettazione o il possesso di un ordine (la presente disposizione non si applica nei rapporti tra FidoChef e gli utenti consumatori, né per il caso di morte o lesioni personali causate da colpa o dolo di FidoChef e comunque non oltre i limiti previsti

dalla legge).

– Si applicano la normale procedura di registrazione e le condizioni generali di servizio di FidoChef.

– FidoChef utilizza i dati personali forniti in relazione agli account ed agli ordini dei clienti esclusivamente per la gestione e la consegna degli ordini e per nessun’ altra finalità, salvo che abbia un apposito consenso da parte del cliente. FidoChef ha il diritto di comunicare i dati personali del cliente ai propri collaboratori e fornitori per farsi assistere nella consegna degli ordini o in risposta alla richiesta di un cliente. Per ulteriori informazioni sulle modalità di conservazione dei dati del cliente, si prega di visitare il sito fidochef.it e di consultare l’informativa privacy di FidoChef ivi

riportata.

  1. PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. FidoChef garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.Titolare del trattamento dati è FidoChef di Salvatore Montana.

  1. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

  1. CONTATTI

Servizio Clienti FidoChef tramite la seguente pagina dei contatti www.fidochef.it/contatti.

  1. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e FidoChef s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Termini Imerese.

  1. COMPLETEZZA DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali costituiscono l’intero accordo tra le parti relativamente al suo oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le parti relativamente a tale oggetto.

  1. MODIFICHE

 

FidoChef ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web. Tali modifiche tuttavia non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata e-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.